Si prega di leggere attentamente le regole riportate di seguito. Per iscriversi al concorso ITALY IOOA International Olive Oil Awards è necessario accettare tutti i punti.
L'Olio EVO presentato deve avere tutti i requisiti a norma di legge e deve essere della campagna di raccolta 2022-2023. I campioni devono provenire da un lotto omogeneo del volume minimo di 500 Kg.
Possono partecipare:
La registrazione del campione deve essere effettuata solo con il "Modulo d'iscrizione" del concorso ITALY IOOA, scaricabile sul sito www.italyiooa.com , nella pagina "REGOLAMENTO E ISCRIZIONE".
I partecipanti devono compilare accuratamente il modulo d'iscrizione, firmarlo, timbrarlo, scansionarlo e inviarlo all'indirizzo di posta elettronica: info@italyiooa.com , insieme alla copia di avvenuto pagamento.
La quota di iscrizione si deve effettuare tramite bonifico bancario. Dopo il pagamento, i partecipanti riceveranno una e-mail di conferma. In nessun caso è previsto il rimborso della quota e/o di altre spese, al di fuori del caso eccezionale di annullamento della manifestazione per motivi di forza maggiore: in questo caso saranno restituite alle aziende partecipanti solamente le quote d’iscrizione versate.
Data d'inizio iscrizione: 01 Gennaio 2023
Data di fine iscrizione: 15 Maggio 2023
QUOTA DI ISCRIZIONE:
ESTREMI PER IL PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO:
Nome banca: Banca di Credito Cooperativo di Roma SCRL
Beneficiario: Associazione ARSOL
Codice BIC: ICRAITRRROM
IBAN: IT04 U083 2774 3900 0000 0002 524
Causale: Contributo Ass. ARSOL - ITALY IOOA 2023 - Indicare la ragione sociale della vostra azienda e il numero di etichette partecipanti.
I campioni inviati devono essere gli stessi dei prodotti venduti, in termini di marchio, bottiglia, contenuto, etichetta, imballaggio e quantità di prodotto. Non saranno ammessi al concorso prodotti sprovvisti di etichetta e non idonei alla vendita.
Per la partecipazione si prega di inviare i campioni nelle seguenti opzioni di quantitativo:
I campioni ricevuti non potranno essere restituiti.
Tutti i campioni devono pervenire nella sede di ITALY IOOA entro il 20 Maggio 2023.
ITALY IOOA non è responsabile per eventuali consegne in ritardo, pacchi smarriti o danneggiati.
I campioni di Olio EVO devono essere spediti alla seguente destinazione:
ASSOCIAZIONE ARSOL
Via Roma, 5 - 04010 Prossedi (LT) Italia
Orari per la consegna: dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
Tutte le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti, in caso contrario, ITALY IOOA non accetterà i pacchi né coprirà le spese.
ITALY IOOA non è responsabile in nessun modo per eventuali spese di spedizione o per qualsiasi altra spesa. ITALY IOOA non è responsabile per eventuali consegne in ritardo, pacchi smarriti o danneggiati. La quota d’iscrizione non sarà restituita nel caso in cui i campioni giungano in ritardo e quindi oltre la data ufficiale stabilita da ITALY IOOA.
IMPORTANTE: Nel caso di spedizioni Extra-UE è obbligatorio
inviare i campioni con il metodo di consegna Reso Sdoganato - Delivery
Duty Paid.
Le spese di spedizione, inclusi gli eventuali oneri doganali e sanitari, sono a completo carico delle aziende partecipanti fino alla destinazione.
PER SPEDIZIONI EXTRA-UE:
Prima di effettuare la vostra spedizione Extra-Ue verificate le norme dei paesi di origine e destinazione. ITALY IOOA non si assume alcuna responsabilità su spese o altro onere doganale. Nel compilare i moduli di spedizione (fatture, ecc.) riportare obbligatoriamente l'Incoterms DDP poiché stabilisce con chiarezza quale soggetto, in questo caso la vostra azienda che spedisce i campioni, è responsabile di tutti i costi e dei rischi legati alla spedizione, fino alla destinazione indicata da ITALY IOOA.
Come da regolamento di ITALY IOOA 2023 il metodo di spedizione dei campioni obbligatorio da utilizzare per le aziende è il DDP - Delivery Duty Paid.
Non dimenticate di indicare il codice del sistema armonizzato, ovvero il codice HS.
Tali informazioni sono fondamentali per evitare il blocco del pacco alla dogana o ritardi. Prima di effettuare qualsiasi tipo di spedizione contattare il proprio spedizioniere di fiducia e assicurarsi con questo che la documentazione per la spedizione sia stata compilata nel modo corretto.
Importante: ITALY IOOA non è un’azienda importatrice o un buyer/broker che importa merce dall’estero, quindi NON indicare ITALY IOOA come importatore/broker. I campioni da inviare per il concorso sono da considerarsi campioni non per uso commerciale.
Apertura iscrizione e invio campioni:
1 Gennaio 2023
Scadenza per la domanda d'iscrizione, registrazione e pagamento:
15 Maggio 2023
Termine di spedizione dei campioni:
20 Maggio 2023 (i campioni non saranno accettati dopo questa data)
Annuncio dei risultati:
10 Giugno 2023
Il giudizio del Panel di assaggio sarà insindacabile. I campioni di Olio EVO saranno resi anonimi dai responsabili del comitato organizzativo di ITALY IOOA in maniera meticolosa e assolutamente imparziale e saranno degustati dagli esperti membri della giuria in modo casuale, nell'apposita Sala Panel dedicata e riconosciuta.
Ad ogni campione sarà attribuito un punteggio che si otterrà facendo la media tra tutte le schede di valutazione di tutti gli assaggiatori della giuria, e solo alla fine sarà assegnato il relativo ed eventuale riconoscimento ad ogni olio EVO partecipante.
PER PARTECIPARE AL CONCORSO "ITALY IOOA 2023" SCARICARE IL MODULO SOTTO. COMPILARE, FIRMARE, TIMBRARE, SCANSIONARE E INVIARE ALL'INDIRIZZO E-MAIL: info@italyiooa.com , INSIEME ALLA COPIA DI AVVENUTO PAGAMENTO.
IMPORTANTE: INSERIRE IL MODULO D'ISCRIZIONE COMPILATO NEL PACCO QUANDO SI INVIERANNO I CAMPIONI, INSIEME ALLA COPIA DI AVVENUTO PAGAMENTO.